Marketing e dialetto piacentino

Il dialetto piacentino come strategia di search engine marketing? E perchè no? Sembrerebbe essere questa l’ultima idea di Stefano Torre, web designer di Piacenza esperto di search engine optimization e web marketing. Professionista a tutto tondo nel campo della rete, Torre da qualche giorno ha infatti iniziato a pubblicare sul proprio canale YouTube dei video (per ora due) in cui momenti di vita quotidiana della città sono commentati in dialetto piacentino.

Che la motivazione sia quella di generare traffico sui propri siti –  sfruttando un argomento che ultimamente sembra appassionare parecchio i piacentini -, un semplice interesse personale o un’altra ragione ancora a noi non interessa. Ci fa solo piacere vedere come il nostro idioma continui a sopravvivere anche grazie alle attività legate al web e agli strumenti messi a disposizione da internet. E che possa magari essere inteso come originale strategia comunicativa.

Insomma, qualunque sia lo scopo, noi l’approviamo comunque!

Sotto l’ultimo video realizzato dal web designer piacentino: “La strä drita” (via XX Settembre).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...